mar 19 marzo 2019

EMAIL

sigmsalerno@gmail.com

Presidente Sigm Salermo Buonomenna: La Scuola Medica Salernitana e i nuovi progetti di Sigm

Il Presidente di SIGM Salerno Vito Maria Buonomenna ha partecipato alla Diciannovesima edizione delle Giornate della Scuola Medica Salernitana, incent
Presidente Sigm Salermo Buonomenna: La Scuola Medica Salernitana e i nuovi progetti di Sigm
Author:
undefined
RCS Communication
Presidente Sigm Salermo Buonomenna: La Scuola Medica Salernitana e i nuovi progetti di Sigm
29 ottobre

Presidente Sigm Salermo Buonomenna: La Scuola Medica Salernitana e i nuovi progetti di Sigm

Il Presidente di SIGM Salerno Vito Maria Buonomenna ha partecipato alla Diciannovesima edizione delle Giornate della Scuola Medica Salernitana, incentrate quest'anno sul tema dell'infiammazione.

Intervistato da RCS Communication, il Dott. Buonomenna ha sottolineato innanzitutto l’importanza di un evento prestigioso come Le Giornate della Scuole Medica Salernitana, che attira l’interesse di tutto il mondo medico. “Il tema di quest’anno - ha spiegato il Presidente - non è casuale. L’infiammazione, come è possibile comprendere dagli interventi trasversali che sono stati illustrati, riguarda infatti gli aspetti clinici come quelli scientifici e di ricerca”.

Il Presidente Buonomenna coglie l’occasione per parlarci delle prossime iniziative della sua associazione. “Come Giovani Medici di Salerno, curiamo molto il rapporto con l'intera comunità medica salernitana. Stiamo organizzando giornate multispecialistiche nelle piazze della nostra provincia, oltre che approfondimenti scientifici ed eventi culturali, di associazione e di rete per i giovani medici”.

Potrebbe interessarti

04 dicembre

Nuovi studi sulla Sindrome di Brugada. Intervista alla Dott.ssa M. Polito

Sindrome di Brugada: una patologia cardiaca di natura genetica, diagnosticata più frequentemente nei giovani. È caratterizzata da un tracciato elettrocardiogramma tipico e si associa a un alto rischio di morte cardiaca improvvisa.

16 novembre

Dott. Michele Bellino (Sigm): La tecnologia può aiutare medici e pazienti

Lo smartphone è il protagonista del processo di miniaturizzazione tecnologica, e grazie alla sua potenza di calcolo può fornire all’utente un gran numero di informazioni, anche nell'ambito della pratica clinica

12 novembre

Patologie respiratorie in aumento. Intervista al Dott. Maglio

Patologie respiratorie acute e croniche: un'emergenza sanitaria in crescita. Il Dott. Angelantonio Maglio, specializzando in Pneumologia, ci spiega le cause di questo aumento e le possibili misure per salvaguardare la salute dei cittadini.

11 novembre

Medici e Whatsapp: i vantaggi e i pericoli della sanità social. Commento della Dott.ssa Annalisa Napoli

a pratica quotidiana di comunicare con velocità con amici, parenti, colleghi si sposta ora nel rapporto medico-paziente. Lo conferma anche un'indagine dell'Osservatorio Innovazione digitale in sanità del Politecnico di Milano