gio 18 luglio 2019

EMAIL

sigmsalerno@gmail.com

S.I.G.M. - Salerno

Awesome Image

Segretariato Italiano Giovani Medici sede provinciale di Salerno

Il Segretariato Italiano Giovani Medici (acronimo S.I.G.M.) è una libera associazione fra giovani medici chirurghi (in formazione specialistica, specifica di medicina di base, specialisti, ricercatori, borsisti, assegnisti, dottorandi, libero professionisti), aconfessionale, apartitica e senza finalità di lucro, che agisce nel pieno rispetto delle norme nazionali. Il S.I.G.M. si propone di dare un contributo qualificante alla formazione dei giovani medici, ai profili etici e sociali della professione medica, alla crescita intellettuale, professionale, deontologica delle nuove classi mediche; il tutto promuovendo relazioni operose fra le professionalità mediche Italiane e di ogni nazionalità, fra i medici e la società civile; svolge inoltre attività nei settori dell’istruzione medica generale e specifica, della formazione sociale e medica, della ricerca scientifica di particolare interesse.
Il S.I.G.M. presenta una struttura nazionale suddivisa in molteplici Sedi Provinciali distribuite sul territorio nazionale, al fine di rendere più proficua ed efficace la rete professionale tra i giovani medici.

Segretariato Italiano Giovani Medici sede provinciale di Salerno

La sede provinciale di Salerno è stata istituita nel 2013, con l’inaugurazione presso l’Ordine dei Medici di Salerno. Sin da subito si è distinta per il farsi carico della maggior parte delle problematiche dei giovani medici a partire dall’abilitazione all’ordine fino ad arrivare alla battaglia per il concorso per le scuole di specializzazione dal suo cambiamento in concorso Nazionale fino all’incremento delle borse per le Scuole di specializzazione dell’Ateneo di Salerno. Pertanto la Sede Provinciale persegue il fine di dare un contributo qualificante alla formazione dei giovani medici, promuovendo relazioni operose fra le professionalità mediche italiane e di ogni nazionalità, fra i medici e la società civile e tra le istituzioni del mondo medico (Facoltà di Medicina, Ordine dei Medici).

Il Consiglio Direttivo

Attualmente l’organo direttivo della sede provinciale di Salerno è Composto da:

Federica D' agostino

vicepresidente

Marienza Polito

segretario

Claudio Zulli

responsabile rapporti OMCeO

Armando Cozzolino

past president

Annalisa Napoli

addetto stampa

Luigi Giordano

Responsabile Medicina Sociale

Angelo Fruncillo

responsabile formazione

Agostino Ronga

referente partnership associazioni studentesche

Emilia Forgione

referente medicina generale

Fabio De Bartolomeis

referente organizzazione eventi

Lucrezia Spadera

responsabile comunicazione

Carmine Sellitto

amministratore